ESPLORA TUTTE LE POSSIBILITÀ
DELL’OBBLIGAZIONARIO GLOBALE

Massimizza il potenziale dell’obbligazionario globale grazie all’agilità
del nostro Legg Mason Brandywine Global Income Optimiser Fund.

Brandywine Global

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.

Income Optimiser

Una strategia obbligazionaria globale, agile e flessibile che punta a una generazione di reddito e a un rendimento complessivo elevati, proteggendo al tempo stesso dai rischi di ribasso.

Doppio Approccio

La combinazione dell’analisi macroeconomica generale e della ricerca dettagliata a livello di titolo fornisce una visione olistica delle opportunità di investimento globali.

Rotazione dinamica

La rotazione attiva nell’universo obbligazionario globale fornisce fonti diversificate di potenziale rendimento.

Gestione dei ribassi

Un approccio reattivo e orientato al rischio offre un’interessante gestione dei ribassi e può contribuire a ottimizzare i rendimenti.

Per saperne di più sul fondo

Filosofia e Processo

La strategia cerca di combinare il reddito con la ricerca del rendimento totale, in base al contesto di mercato prevalente. Essa fa leva sull’analisi specifica e dettagliata dei titoli e sull’ampia ricerca macroeconomica di Brandywine Global.

Ampia gamma di opportunità

La flessibilità geografica, qualitativa e settoriale consente un’importante reattività e adattabilità in diversi contesti di mercato.

Diversi fattori di rendimento

Le molteplici fonti di alfa includono il debito sovrano in valuta locale, il credito globale investment grade e high-yield, la gestione della duration e il credito strutturato.

Approccio attivo

Cerca opportunità sia con valutazioni interessanti che con fondamentali durevoli che sono indipendenti dalle allocazioni settoriali del benchmark e che riflettono invece cambiamenti tattici in risposta alle indicazioni macroeconomiche e specifiche per titolo del team.

Portafoglio concentrato

Il portafoglio è costruito per detenere un numero ridotto di idee ad elevata convinzione.

Incontriamo il team

Il team Global Fixed Income di Brandywine Global condivide le competenze dell’intero universo obbligazionario globale, che comprendono condizioni macroeconomiche, obbligazioni sovrane, valute, obbligazioni societarie e credito strutturato. Integriamo l’analisi e la ricerca intersettoriale, consentendo ai gestori di considerare tutti i rischi e le opportunità delle nostre posizioni e dei nostri portafogli multisettoriali.

Tracy Chen

Tracy Chen, CFA, CAIA

Portfolio Manager,
nel ruolo dal 2008

Brian Kloss

Brian Kloss, JD, CPA

Portfolio Manager,
nel ruolo dal 2009

Jack P. McIntyre

Jack P. McIntyre, CFA

Portfolio Manager
nel ruolo dal 1998

Anujeet Sareen

Anujeet Sareen, CFA

Portfolio Manager
nel ruolo dal 2016


Impegno verso i fattori ESG

Brandywine Global ritiene che i fattori ESG rilevanti e sostanziali possano influenzare la performance degli investimenti. Sono componenti essenziali per identificare e valutare i rischi e le opportunità nel processo di investimento.

Fattori ambientali

Politiche ambientali non sostenibili o controverse possono causare sanzioni finanziarie, compromettere la reputazione, portare a uno svantaggio competitivo e implicazioni negative per la crescita.

Fattori sociali

Pratiche di lavoro scorrette o violazioni dei diritti umani possono mettere le aziende o i paesi a rischio di disordini o agitazioni, compromettendo il progresso economico.

Fattori di governance

Una governance non adeguata può creare un contesto che ignora i diritti e gli interessi degli investitori, permettendo al tempo stesso la frode o la corruzione, limitando i rendimenti degli investimenti e incrementando i rischi.


OBBLIGAZIONARI

Obbligazioni per ogni esigenza

In quanto leader degli investimenti obbligazionari, forniamo nuove soluzioni a sfide costanti

LEARN MORE

Approfondimenti