IL CLAMORE DELLE TENSIONI DEL MERCATO FRENERÀ LA CRESCITA GLOBALE?

2018 Global Investment Outlook – View Q2

Il primo trimestre del 2018 è iniziato come un agnello ma si è rivelato un leone dal momento che la volatilità da lungo latente ha iniziato a farsi sentire. Timori inflazionistici, tensioni commerciali e rischi geopolitici hanno contribuito alla turbolenza di mercato, lasciando molti investitori a chiedersi se queste problematiche eserciteranno un freno sulla crescita globale - e porranno fine alla corsa rialzista di nove anni del mercato USA. I leader degli investimenti senior di Franklin Templeton continuano a ravvisare fondamentali forti che si contrappongono alle preoccupazioni.

Interessanti Prospettive di Crescita per il Futuro - le Dispute Commerciali creeranno un Ostacolo?

Stime di crescita del PIL Globale (% Variazione Anno su Anno)1
2018-2022

Sembra che l’economia globale mantenga forza, con le aspettative di crescita del PIL 2018 previste a 4.7% per le principali economie avanzate e 7.3% per le economie dei mercati emergenti, e continui ad un ritmo forte fino al 2022. Per la maggior parte, l’economia globale sta sperimentando una crescita coordinata come non abbiamo visto da lungo tempo. I nostri leader degli investimenti senior parlano di come le dispute commerciali possono incidere sulla crescita globale.

Stati Uniti, Cina e Oltre: L’Impatto dei Commerci sulla Crescita Globale

Registrato in data: 12 aprile 2018


L’Inflazione è stata Contenuta Nonostante un Mercato del Lavoro Forte

Spese per i Consumi Personali USA & Tasso di Disoccupazione USA
31 dicembre 2007 – 28 febbraio 20182

La corsa rialzista di nove anni del mercato USA sta per entrare nel suo 10° anno accompagnata da crescita globale e disoccupazione USA al 4.1%. Il nostro CIO obbligazionario condivide la sua view su quali fattori potrebbero continuare a rallentare l’inflazione, mentre il nostro responsabile azionario suggerisce quello che un ritorno alla normalizzazione potrebbe significare per le valutazioni.

Inflazione: È una Vera Minaccia?

Registrato in Data: 12 aprile 2018


La Ricerca di Rendimento ha Orientato gli Investitori Non-USA verso il Mercato Municipale...

Posizioni Non-USA di Debito Municipale USA (Miliardi) & Quota del Debito Municipale USA Totale Detenuto Fuori dagli USA (%)3
2007–2017

...Alla Ricerca di Rendimenti Più Alti

Rendimenti di Selezionate Obbligazioni Municipali e Governative Globali USA4
Al 31 marzo 2018

*AAA Tassabili

È stato un contesto impegnativo per gli investitori in cerca di income e rendimento. Il nostro comitato pondera le potenziali opportunità di income e le prospettive della domanda per il mercato delle obbligazioni municipali.

La Ricerca di Income e Rendimento.

Registrato in Data: 12 aprile 2018


LEADER DEGLI INVESTIMENTI SENIOR