OBBLIGAZIONI
PER OGNI ESIGENZA

In quanto leader degli investimenti obbligazionari, forniamo nuove soluzioni a sfide costanti

La risposta politica alla crisi del COVID-19 sembra destinata a mantenere i tassi di interesse bassi ancora a lungo. Questo crea un contesto difficile per gli investitori alla ricerca di rendimento. Mappare ogni dimensione del reddito fisso e applicare la scienza quantitativa ci permette di navigare nei mercati di oggi e stare al passo con le loro tendenze.

Noi di Franklin Templeton esploriamo attivamente le opportunità in tutti i principali settori dell’obbligazionario, cercando costantemente di generare rendimenti corretti per il rischio elevati. Grazie alla recente integrazione di Legg Mason e Franklin Templeton, la nostra suite combinata di gestori specializzati offre una diversità senza precedenti di soluzioni e capacità obbligazionarie per soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Select icon

Resta informato riguardo agli ultimi approfondimenti obbligazionari

Ricerca di rendimento

Dove si possono trovare rendimenti al giorno d’oggi?

Mentre l’economia globale è interessata da una ripresa irregolare, l’importanza di un’analisi fondamentale ponderata e competente non sarà mai enfatizzata abbastanza. Una selezione attiva degli asset sarà vitale. Riconoscere le disparità regionali e settoriali può aiutare a individuare e a cogliere le opportunità offerte da molteplici fonti di rendimento.

Gestione della volatilità

Dove ha senso assumere rischi al giorno d’oggi?

Durante i periodi di turbolenza, la maggior parte degli investitori diventa avversa al rischio e predilige la sicurezza all’opportunità di ottenere rendimenti più elevati. A fronte dei primi segnali di normalizzazione della crescita economica seguiti alle scoperte sul fronte dei vaccini, l’assunzione di rischi misurati può favorire un posizionamento efficace dei portafogli.

Ricerca di rendimenti non correlati

Cosa significa oggi la parola “contrarian”?

Nelle fasi di estrema volatilità, le correlazioni tra le asset class tendono a convergere. È più importante che mai costruire portafogli in grado di fornire un’effettiva diversificazione quando è maggiormente necessario. Una diversificazione flessibile tra i mercati globali delle obbligazioni, dei cambi e dei derivati è essenziale per ottenere buoni risultati in contesti di rischio e di tassi di interesse mutevoli.

Integrazione della sostenibilità

Qual è il valore aggiunto dell’analisi ESG per un portafoglio obbligazionario?

I fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) avranno un ruolo importante nella ricostruzione del mondo post-COVID. La coesione sociale e una buona governance possono accelerare la ripresa di un paese dopo la crisi, mentre la loro mancanza possono ostacolarla. Prevediamo che nei prossimi anni i fattori ESG saranno un attributo determinante per i mercati obbligazionari globali.

Fondi in primo piano

Un fondo obbligazionario globale flessibile che punta a generare reddito e un rendimento complessivo elevati, proteggendo al tempo stesso dai rischi di ribasso.

Legg Mason Brandywine Global Income Optimiser Fund1

Bilanciare le esigenze di reddito con la ricerca di rendimento totale, in base al contesto di mercato prevalente.

Panoramica del Fondo

I portafogli obbligazionari a gestione attiva continuano a scoprire nuove opportunità.

Franklin European Total Return Fund2

Un fondo obbligazionario multisettoriale europeo costruito su posizioni diversificate a bassa correlazione.

Panoramica del Fondo

Costruire portafogli in grado di fornire rendimenti non correlati quando è maggiormente necessario.

Legg Mason Western Asset Macro Opportunities Bond Fund1

Un fondo obbligazionario global macrounconstrained che mira a conseguire interessanti rendimenti corretti per il rischio.

Panoramica del Fondo

Investire in obbligazioni allineate al clima con un impatto ambientale positivo.

Franklin Liberty Euro Green Bond UCITS ETF3

Una soluzione di investimento sostenibile per gli investitori che cercano un impatto ambientale misurabile per il loro portafoglio.

Panoramica del Fondo

Resta informato sugli ultimi approfondimenti obbligazionari

* Campo obbligatorio

Accetto di essere contattato da Franklin Templeton e sono consapevole che l’indirizzo e-mail da me fornito sarà utilizzato per scopi commerciali.

Trova fondi

Usa lo strumento qui sotto per affinare la tua ricerca di fondi. Seleziona tutti i criteri che ti interessano per vedere i tuoi risultati preferiti.

Fase 1. Scegli un filtro

Usa i filtri qui sotto per affinare la tua ricerca.

Approfondimenti

Perché Franklin Templeton?

Da oltre 50 anni siamo leader e innovatori nell’offrire soluzioni obbligazionarie agli investitori di tutto il mondo. Grazie al nostro solido track record nell’affrontare molteplici cicli di mercato e ad una presenza globale di un’ampiezza e una profondità impareggiabili, offriamo servizi esclusivi ad alto valore aggiunto per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Grounded in Active Management icon

Un approccio incentrato sulla gestione attiva

In quanto asset manager obbligazionario tra i più grandi del settore, crediamo che la ricerca fondamentale e una rigorosa gestione del rischio possano aiutare a generare rendimenti interessanti e a ridurre la volatilità nel lungo termine.

Utilise Multiple Research Perspectives icon

Utilizzo di molteplici prospettive di ricerca

Abbiamo quattro gestori specializzati con stili diversi per offrire ai clienti una gamma completa di competenze obbligazionarie. Ciascun gestore segue un processo di investimento ben definito che affonda le sue radici nella ricerca fondamentale, nella disciplina, nel rigore e nell’esperienza maturati in decenni di lavoro nei mercati di tutto il mondo e in una varietà di contesti di mercato.

Strategies to Address Client Needs icon

Strategie per rispondere alle esigenze dei clienti

Con oltre 300* professionisti dell’investimento specializzati ed esperti situati in 16 diversi mercati, gestiamo oltre 660 miliardi di dollari* di investimenti obbligazionari e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di strategie a reddito fisso che abbracciano tutti i principali settori, compresi portafogli sensibili a benchmark e svincolati che mirano a soddisfare una gamma diversificata di esigenze dei clienti.

Our Commitment to ESG icon

Il nostro impegno sul fronte ESG

Scoprire i fattori di sostenibilità che influiscono sul valore del credito e sul rischio di default di un emittente è parte integrante del nostro processo di investimento.

* Al 31 dicembre 2020.