Un fondo azionario globale che mira a una crescita sostenibile

Focalizza il tuo portafoglio sul lungo termine con
il Legg Mason Martin Currie Global Long-Term Unconstrained Fund.

Martin Currie logo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.

Legg Mason Martin Currie Global Long-Term Unconstrained Fund

Un portafoglio ad alta convinzione costruito sulla base di una ricerca fondamentale proprietaria e sistematica per generare una performance superiore a quella del mercato sostenibile a lungo termine:

Approccio unconstrained

L’approccio unconstrained globale offre la possibilità di investire nelle imprese più capaci di fornire una crescita sostenibile a lungo termine

Focus sulla crescita a lungo termine

L’investimento su un orizzonte temporale pluridecennale su tre mega trend di lungo periodo può aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi  di creascita a alungo termine

Portafoglio ad alta convinzione

La costruzione differenziata del portafoglio si traduce in un portafoglio ad alta convinzione con un mix globale diversificato di ricavi, mercati finali ed esposizioni a temi d’investimento a lungo termine.

Focalizzazione di lungo termine sui driver di crescita strutturale

Il team d’investimento valuta ogni società in portafoglio secondo l’esposizione a tre megatrend globali che, a suo avviso, dovrebbero guidare le dinamiche di mercato nel lungo periodo:

Attraverso questa analisi il team può costruire un quadro dell’esposizione complessiva del portafoglio a questi driver di crescita. Questa visione olistica aiuta i membri del team a gestire il rischio e a diversificare in modo più efficiente in quanto investitori unconstrained a lungo termine.

Filosofia e processo

Martin Currie ritiene che i rendimenti delle società growth di alta qualità possano durare ben oltre gli orizzonti previsionali a breve termine. Per realizzare un potenziale di crescita a lungo termine, il fondo è incentrato su cinque principi fondamentali: ricerca sistematica fondamentale, analisi proprietaria dei dati, esperienza contabile, leadership nella stewardship e, al cuore del processo d’investimento, l’investimento ad alta convinzione e a lungo termine.

Società che generano valore

Il processo d’investimento mira a individuare società di qualità che offrono crescita sostenibile, resilienza in un contesto di incertezza economica e potenziale di rendimento composto.

Uno sguardo rivolto al futuro

Le decisioni d’investimento sono ispirate da tre megatrend a lungo termine: cambiamento demografico, futuro della tecnologia e scarsità delle risorse.

Portafoglio concentrato

Il fondo comprende solo idee ad altissima convinzione, così che tutte le posizioni possono fornire un contributo significativo alla performance.

Informazioni sul team

Il team Long-Term Unconstrained si avvale della sua esperienza nella gestione di portafoglio, nella ricerca settoriale specializzata e nella contabilità per identificare le fonti di creazione di valore a lungo termine. Ogni membro del team si occupa di specifiche aree di ricerca settoriale e condivide la responsabilità per la ricerca sui titoli, la generazione di idee e l’analisi.

Zehrid Osmani

Zehrid Osmani
Portfolio Manager
Head of Long-Term Unconstrained Team
Nel settore dal 1998

Yulia Hofstede

Yulia Hofstede
Portfolio Manager
Nel settore dal 2009

Impegno verso i fattori ESG

L’analisi ESG proprietaria è pienamente integrata nel processo d’investimento
Un sistema proprietario di valutazione del rischio coglie la complessità dei rischi ESG che incidono sulla sostenibilità e sulle prospettive a lungo termine di un’impresa. Questa ricerca contribuisce direttamente alla tesi d’investimento per il titolo, consente un’efficace peer review e definisce il nostro programma di engagement con i team manageriali.

Questo processo è suddiviso in un’analisi granulare dei rischi di Governance e di Sostenibilità.

Governance

enfasi sul consiglio di amministrazione, il management, le retribuzioni e la cultura

Sostenibilità

enfasi sui fattori ambientali e sociali e sulla loro integrazione insieme a “fattori comuni” quali il cambiamento climatico, la sicurezza informatica e le aree di clientela che possono avere un impatto significativo sia sul marchio che sul valore a lungo termine dell’azienda target.

L’engagement con l’impresa è parte integrante di questo processo, che è sostanziato dalla ricerca proprietaria e dall’analisi ESG.

Leggi l’MC Stewardship Report 2021

APPROFONDIMENTI