INFORMAZIONI LEGALI IMPORTANTI

Il presente materiale è d’interesse generale e non deve essere considerato una consulenza individuale in materia di investimenti, né una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere un titolo o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Esso non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Questo documento è da intendersi unicamente di interesse generale e non costituisce alcun consiglio di tipo legale o fiscale e nemmeno un’offerta di azioni o un invito a richiedere azioni di alcuna delle SICAV di diritto lussemburghese Franklin Templeton Investment Funds. Nulla nel presente documento deve essere interpretato come una consulenza di investimento.

Le performance passate non sono indicazione o garanzia di performance future. Il valore degli investimenti e qualunque rendimento da essi ricevuto può subire rialzi e ribassi; di conseguenza, gli investitori potrebbero non recuperare l’intero ammontare del proprio investimento. Un investimento in Franklin LibertyQ ETF comporta rischi che sono descritti nel prospetto informativo e nel relativo Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID). Nei mercati emergenti, i rischi possono essere maggiori rispetto ai mercati sviluppati. Le fluttuazioni valutarie potrebbero influire sul valore degli investimenti esteri. Nell’investire in un fondo denominato in una valuta estera, anche la performance dell’investimento potrebbe risentire delle fluttuazioni valutarie. Dove un fondo investe in uno specifico settore o area geografica, i rendimenti possono essere più volatili rispetto ad un fondo più diversificato. Non vi è alcuna garanzia che il Comparto consegua il proprio obiettivo.

I Franklin LibertyQ ETF non possono essere offerti o venduti, direttamente o indirettamente, a soggetti residenti negli Stati Uniti d’America o in Canada. Gli ETF sono negoziati come titoli azionari, il loro valore di mercato è soggetto a fluttuazioni e possono essere scambiati a prezzi superiori o inferiori al loro valore patrimoniale netto. Le commissioni di intermediazione e le spese degli ETF ridurranno i rendimenti.

Regno Unito: Pubblicato da Franklin Templeton Investment Management Limited, Cannon Place, 78 Cannon Street, London EC4N 6HL. Autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA).

Germania: Pubblicato da Franklin Templeton Investment Services GmbH, Mainzer Landstraße 16, D-60325 Francoforte sul Meno, Germania. Autorizzato in Germania da IHK Frankfurt M., Reg. no. D-F-125-TMX1-08.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l., Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: 39 0285459 1 - Fax: 39 0285459 222 - Numero Verde 800915919

© 2018 Franklin Templeton Investments. Tutti i diritti riservati.