PREPARA IL TUO PORTAFOGLIO
PER UN FUTURO A BASSE
EMISSIONI DI CARBONIO

CON ETF SUL CLIMA A PARTIRE DALLO 0,07% DI TER*

Franklin STOXX Europe 600 Paris Aligned Climate UCITS ETF
Franklin S&P 500 Paris Aligned Climate UCITS ETF

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.

Riduci l’esposizione al rischio climatico e cogli le opportunità di crescita derivanti dalla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio attraverso due nuovi portafogli azionari core allineati agli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul Clima.

Allineamento con i benchmark climatici UE

Principali indici che aderiscono al nuovo Paris-Aligned Benchmark– un quadro di riferimento approvato dall’UE volto a migliorare la standardizzazione, la trasparenza e i benefici in termini di rendicontazione.

Esposizione azionaria sostenibile core

I vincoli di paese e settore mantengono i fondi ben diversificati e strettamente paragonabili al loro universo d’investimento, consentendo agli investitori di allineare facilmente i loro portafogli agli obiettivi di decarbonizzazione in un’unica semplice operazione.1

Approccio d’investimento lungimirante

Beneficia delle più recenti serie di dati scientifici per fornire una valutazione più approfondita e solida dei rischi e delle opportunità legati al clima, sia oggi che in futuro.

Una nuova classe di benchmark che affrontano il cambiamento climatico

Finora i benchmark a basse emissioni di carbonio si sono concentrati principalmente sulla riduzione o sull’esclusione dei combustibili fossili, con valutazioni del rischio basate sulle emissioni storiche di CO2. La filosofia dei benchmark climatici UE è diversa, in quanto mira non solo a valutare un’azienda sulla base della sua impronta di carbonio (approccio retrospettivo) ma anche a identificare potenziali opportunità di crescita attraverso un’analisi di scenario basata su nuove serie di dati ambientali e scientifici innovativi (approccio prospettico).

Basati su un robusto sistema di standard minimi orientati a rischi e opportunità, i benchmark climatici UE forniscono uno strumento semplice ed efficace per allineare i portafogli agli obiettivi di decarbonizzazione dell’Accordo di Parigi.

risk

Standard orientati ai rischi

Contribuiscono a ridurre l’esposizione ai rischi finanziari legati al clima includendo rischi di asset inutilizzati, rischi di transizione e fisici

arrows

Standard orientati alle opportunità

Contribuiscono a orientare il capitale verso le aziende che guidano la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio

Scopri i nostri ETF sul clima allineati all’Accordo di Parigi

Gli ETF sul clima allineati all’Accordo di Parigi di Franklin Templeton danno accesso a due indici azionari di prim’ordine selezionati e ponderati in modo da essere compatibili con uno scenario di riscaldamento globale di 1,5 °C.


USPATER: 0.07%*



Franklin S&P 500 Paris Aligned Climate UCITS ETF2

  • Offre un’esposizione diversificata ad azioni statunitensi allineate agli standard dei benchmark climatici UE
  • Conforme all’Articolo 9 dell’SFDR3
  • Replica fisica, ad accumulazione
  • Mira a replicare la performance dell’S&P 500 Net Zero 2050 Paris-Aligned ESG Index
  • Riduzione temporanea delle commissioni

DATI RELATIVI AL FONDO

EUPATER: 0.15%



Franklin STOXX Europe 600 Paris Aligned Climate UCITS ETF2

  • Offre un’esposizione diversificata ad azioni europee allineate agli standard dei benchmark climatici UE
  • Conforme all’Articolo 9 dell’SFDR3
  • Replica fisica, ad accumulazione
  • Mira a replicare la performance dello STOXX® Europe 600 Paris-Aligned Benchmark Index

DATI RELATIVI AL FONDO

ESPLORA LA NOSTRA GAMMA DI ETF UCITS QUI

Evoluzione degli investimenti legati al cambiamento climatico: i benchmark climatici UE

I nuovi benchmark climatici UE hanno guidato lo sviluppo di strumenti di allocazione del portafoglio flessibili che aiutano gli investitori a trasformare il loro portafoglio in uno strumento per affrontare il cambiamento climatico. Questo documento descrive la nuova classe di benchmark e le loro implicazioni per gli investitori.

SCARICA

Il nostro impegno nell’investimento sostenibile

Noi di Franklin Templeton crediamo che gli investimenti sostenibili e l’enfasi sull’analisi ambientale, sociale e di governance (ESG) possano aiutarci a fornire risultati migliori ai nostri clienti. Inoltre, nel ruolo di amministratori dei capitali dei nostri clienti, abbiamo l’opportunità di promuovere un vero cambiamento. Per saperne di più sul nostro impegno nell’investimento sostenibile continua a leggere.

Compila il form per avere maggiori informazioni sulla gamma di ETF di Franklin Templeton

* Campo obbligatorio

Accetto di essere contattato da Franklin Templeton per ricevere aggiornamenti sui prodotti conformemente alla Privacy Policy e sono consapevole che l’indirizzo e-mail da me fornito sarà utilizzato per scopi commerciali.