INVESTIMENTI ESG

In Franklin Templeton Investments, I' ESG Investing (Environmental, Social and Governance Investing) si riferisce ad un approccio basato sull'analisi del rischio che integra le valutazioni e I'impatto dei fattori ESG nelle decisioni d'investimento.

Riteniamo che per fornire una visione più completa di un investimento, in particolar modo nel lungo perodo, dovrebbero essere presi in considerazione anche i fattori ESG oltre ai parametri finanziari tradizionali. A nostro avviso, l’analisi sui fattori ESG non riguarda solo l’individuazione e la misurazione dei rischi, ma anche l’individuazione di opportunità di investimento.

Il nostro approccio integrato è progettato per asscurare che le emissioni ESG siano Riconosciute (comprese), Razionali (volute) e Remunerate (ricompensate) durante le varie fasi del ciclo di investimento.

Un Approccio Integrato alla Gestione dei Rischi e delle Opportunità dei fattori ESG.

Approccio Integrato ESG

Il nostro approccio pienamente integrato prevede l’incorporazione dei fattori ESG in tutto il processo di investimento, dalla ricerca e l’analisi dei fondamentali alla costruzione e alla manutenzione del portafoglio, alla gestione del rischio.

Questo approccio si applica ampiamente in tutti i team di ricerca di investimento e alla struttura di gestione del rischio di Franklin Templeton ha inoltre la flessibilità che permette di adattarlo allo stile di investimento di ogni singolo team.

Ricerca dei fondamentali

ESG

Bottom Up: Integrazione della Ricerca

Construzione
del portafoglio

Incorporazione e monitoraggio ESG

ESG

Valutazione & Revisione
del Ricshio

Top Down Intergrazione della
Revisionde dei Rischio

Espandi tutto | Riduci tutto

  • L’integrazione inizia con i gestori di portafoglio e analisti di ricerca che considerano i fattori ESG come parte integrante della loro ricerca bottom-up dei fondamentali. Riteniamo che mantenere le analisi sui fattori ESG al’interno del lavoro dei nostri team di investimento – piuttosto che creare una funzione di ricerca ESG separata – rappresenti la strategia di integrazione più efficace.

    Inoltre, il team dedicato ESG di Franklin Templeton supporta il proprio lavoro con ulteriori dati, analisi e training legati all’ESG e miglioramenti a processi e documentazione.

  • Gli analisti monitorano e aggiornano ogni sostanziale considerazione sui fattori ESG di un particolare titolo su base continuativa, come parte delle loro attività di ricerca standard.

    Coerentemente con il proprio status di gruppi di gestione degli investimenti indipendenti, ciascun gestore degli investmenti determina la portata con cui i vari dati risultanti dalla ricerca sono inclusi e pesati nelle loro decisioni di investimento.

  • Riteniamo che le considerazioni sul rischio ESG debbano essere integrate nel nostro contesto di gestione del rischio globale per far parte della conversazione generale sul rischio di investimento.

    Il nostro team ESG dedicato lavora con il team di risk management indipendente di FTI, il PAIR (Performance Analysis and Investment Risk) e utilizza sturmenti di punta del settore per fronire una prospettiva top-down a livello di portafoglio sui fattori ESG. Questo assicura che le analisi ESG siano integrate nella regolare analisi di performance e rischio, così come nelle discussioni con i gestori di portafoglio.

  • L’ownership attiva comprende le attività dei nostri professionisti dell’investimento legate a incontri con management e direzioni aziendali, a partecipazione al comitato consultivo, e proxy voting.

    Si prega di prendere visione di ulteriori informazioni sul nostro Proxy Voting Statement and Responsible Investment Policies and Principles qui sotto.

  • Operiamo una chiara distinzione tra ESG Investing e Investimenti Socialmente Responsabili (Socially Responsible Investing, SRI). Sebbene l’SRI possa includere fattori ESG, definiamo l’SRI come basato sulla selezione negativa o positiva di determinati titoli sulla base di fattori religiosi, etici o culturali.

    Riconoscendo che clienti diversi hanno priorità SRI diverse, non abbiamo una politica SRI unica per tutta l’azienda e i nostri veicoli di investimento non applicano politiche SRI specifiche per cliente. Piuttosto, lavoriamo con i clienti delle gestioni patrimoniali individualmente per soddisfare esigenze di investimento specifiche.

Affiliazioni & Associazioni Franklin Templeton Investments

Come parte del nostro impegno all’ESG Investing, Franklin Templeton è membro attivo delle seguenti associazioni: