Passa ai contenuti

Anteprima

Perché le prove sono preziose?

Dagli anni '70, la ricerca sulle primitive crittografiche ha portato a progressi nelle prove che hanno fornito due utili innovazioni. Il primo è la compressione dei dati: riduzione della potenza computazionale o della larghezza di banda necessarie per risolvere un problema senza un cambiamento materiale nel risultato. Il secondo è la sicurezza. La prima prova interattiva prevedeva il lancio di una moneta "giusta" attraverso un telefono. Cosa significa? Le primitive crittografiche1 hanno permesso a due persone che non hanno accesso fisico l'una all'altra o a una moneta condivisa (fidata o meno) di determinare il risultato di un "lancio di monete" 50/50 in modo completamente privo di fiducia, seguendo un protocollo. Quel protocollo è una prova interattiva.

Si noti che l'ambiente a bassa fiducia creato dalle prove è diverso dall'ambiente a bassa fiducia creato dai meccanismi2 di consenso che utilizzano la regola della maggioranza insieme alle prove conosciute come firme crittografiche. Le firme crittografiche3 sono una forma di prova a conoscenza zero.

Questo documento tratta di:

  • Perché le prove sono preziose?
  • Quali sono gli attuali prodotti sostitutivi delle prove?
  • Perché ci si dovrebbe preoccupare?
  • Come funzionano le prove?
  • Quali sono le strategie di prova critiche e le loro caratteristiche?
  • Problemi che le prove devono risolvere per diventare commercialmente valide
  • Quali sono le soluzioni ai problemi?
  • Chi sta lavorando su questi problemi?
  • Termini chiave


IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.