- Le spese sono le commissioni addebitate dal fondo agli investitori a copertura dei costi della sua gestione. Si sosterranno anche altri costi, comprese le commissioni di negoziazione. Questi costi sono pagati dal Fondo e incideranno pertanto sul suo rendimento complessivo. Le spese del Fondo saranno sostenute in varie valute, pertanto le somme da pagare possono aumentare o diminuire a seguito delle fluttuazioni valutarie.
- Il Total Expense Ratio (TER) di Franklin Sustainable Euro Green Bond UCITS ETF include un'esenzione dello 0,12% valida fino al 31 dicembre 2024. L'esenzione sul TER scade il 1° gennaio 2025. Ulteriori informazioni sono riportate nella sezione “Commissioni e spese” del Prospetto.
- Il TER include una esenzione dalle commissioni dello 0,07% fino al 31 ottobre 2024. L'esenzione dal TER scadrà a partire dal 1 novembre 2024. Ulteriori informazioni sono fornite nella sezione "Commissioni e Spese" del Prospetto.
- Il TER include una esenzione dalle commissioni dello 0,02% fino al 31 ottobre 2024. L'esenzione dal TER scadrà a partire dal 1 novembre 2024. Ulteriori informazioni sono fornite nella sezione "Commissioni e Spese" del Prospetto.
- Il TER include una esenzione dalle commissioni dello 0,03% fino al 31 ottobre 2024. L'esenzione dal TER scadrà a partire dal 1 novembre 2024. Ulteriori informazioni sono fornite nella sezione "Commissioni e Spese" del Prospetto.
Questo fondo soddisfa i requisiti dell’Articolo 9 del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari UE (SFDR): l’obiettivo perseguito dal fondo è la realizzazione di investimenti sostenibili conformi alla definizione nell’SFDR.
Altre informazioni relative agli aspetti legati alla sostenibilità del Fondo sono disponibili sul sito franklintempleton.it/sfdr. Prima di investire, si invita a esaminare attentamente gli obiettivi e le caratteristiche del fondo.
Questo fondo soddisfa i requisiti dell’Articolo 8 del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari UE (SFDR): il fondo ha impegni vincolanti nella sua politica d’investimento per la promozione di caratteristiche ambientali e/o sociali e tutte le società nelle quali investe dovrebbero adottare buone pratiche di governance.
Altre informazioni relative agli aspetti legati alla sostenibilità del Fondo sono disponibili sul sito franklintempleton.it/sfdr. Prima di investire, si invita a esaminare attentamente gli obiettivi e le caratteristiche del fondo.
Il presente materiale è d’interesse puramente generale e non deve essere interpretato come una consulenza d’investimento personale o una raccomandazione o sollecitazione di acquisto, vendita o detenzione di un titolo o adozione di una strategia d’investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.
I rendimenti derivanti dagli investimenti e il valore del capitale di Franklin Templeton ICAV (“l’ETF”) cambieranno in funzione delle condizioni di mercato e gli investitori possono pertanto realizzare un guadagno o una perdita nel momento in cui vendono le loro azioni. Per la performance a fine mese standardizzata e più recente di Franklin Templeton ICAV, visitare il sito www.franklintempleton.it. Non vi è alcuna garanzia che una strategia raggiunga il proprio obiettivo. A scanso di equivoci, se si decide di investire si acquisteranno quote/azioni del fondo, e non si investirà direttamente nei suoi asset sottostanti.
Tutti i dati di performance sono indicati nella valuta base del fondo. I dati di performance si basano sul valore patrimoniale netto (NAV) dell’ETF, il quale potrebbe non corrispondere al prezzo di mercato dello stesso.
I singoli investitori potrebbero realizzare rendimenti diversi dall’andamento del NAV. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. I costi effettivi variano a seconda delle spese del depositario. Potrebbero inoltre essere sostenuti costi di deposito che potrebbero incidere negativamente sul valore. I costi sono riportati nei rispettivi listini prezzi della banca depositaria/di regolamento (processing bank). Le variazioni dei tassi di cambio potrebbero avere effetti positivi o negativi su questo investimento. Per la performance attuale visitare il sito www.franklintempleton.it/prodotti/i-nostri-etf per maggiori dettagli, consultare il supplemento o il prospetto informativo più recente. Le informazioni si basano su dati storici e potrebbero non riflettere le caratteristiche attuali o future del portafoglio. Tutte le posizioni del portafoglio possono subire variazioni.
Un investimento in Franklin Templeton ICAV comporta determinati rischi che sono descritti nell’ultimo prospetto informativo o supplemento, nonché nel Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori pertinente. I documenti del Fondo sono disponibili sul sito web locale in inglese, tedesco e francese oppure possono essere richiesti tramite l’European Facilities Service di FT, disponibile su https://www.eifs.lu/franklintempleton.
Inoltre, su franklintempleton.lu è disponibile una Sintesi dei diritti degli investitori. La sintesi è disponibile in inglese.
Franklin Templeton ICAV ha espletato le notifiche per la commercializzazione in diversi Stati membri dell’UE ai sensi della Direttiva OICVM. Franklin Templeton ICAV può revocare tali notifiche per qualsiasi classe di azioni e/o comparto in qualsiasi momento, utilizzando la procedura prevista dall’articolo 93a della Direttiva OICVM.
Franklin Templeton ICAV (domiciliata fuori dagli Stati Uniti o dal Canada) non può essere offerta o venduta, direttamente o indirettamente, a soggetti residenti negli Stati Uniti d’America o in Canada. Gli ETF sono negoziati come titoli azionari, il loro valore di mercato è soggetto a fluttuazioni e possono essere scambiati a prezzi superiori o inferiori al loro valore patrimoniale netto. Le commissioni di intermediazione e le spese degli ETF ridurranno i rendimenti.
Tutti i dati MSCI sono forniti “tali e quali”. Il Fondo descritto nel presente documento non è né sponsorizzato né approvato da MSCI. In nessun caso MSCI, le sue associate o relativi fornitori di dati avranno alcun genere di responsabilità in relazione ai dati MSCI o al Fondo descritto nel presente documento. È severamente proibito copiare o distribuire dati MSCI.
Importanti avvisi dei fornitori di dati e condizioni consultabili nel sito web www.franklintempletondatasources.com