Passa ai contenuti

Riteniamo che le asimmetrie di prezzo tra società, industrie, regioni e asset class generate dall’impatto del COVID-19 e le conseguenti correzioni dei prezzi offrano molte opportunità per talune strategie alternative. La durata e la profondità delle correzioni della curva dell’offerta e domanda sono fondamentali per la ricchezza e il tenore delle opportunità.

Punti salienti della strategia

Discretionary Global Macro

Una volatilità estrema può offrire opportunità convincenti per gestori cross-asset, particolarmente se possono adottare un approccio flessibile. Anomalie trainate da fattori esterni creano punti di accesso interessanti di cui possono avvantaggiarsi gli specialisti di determinate regioni o asset class.

Fixed Income Relative Value

Attualmente nei mercati obbligazionari vi è uno notevole stress. Asimmetrie di questo tipo possono presentare opportunità di trading interessanti per gestori ben capitalizzati concentrati su strategie di relative value.

Long/Short Equity—Technology

La serie di opportunità tecnologiche è un risultato di una notevole dispersione intrasettoriale. I parametri di misurazione delle valutazioni e degli utili possono essere incerti, ma la dispersione fondamentale è chiara, considerando che il COVID-19 lascerà dietro di sé vincitori e vinti tra i segmenti della tecnologia.

Scarica il PDF per continuare a leggere questo articolo.



IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.