Passa ai contenuti

Panoramica

Gli effetti di rete, un marchio del Web2 e un propulsore core del valore d’impresa, sono determinanti per il successo di un ampio gruppo di modelli di business basati su piattaforme. Con l’affermarsi nei prossimi anni dell’ecosistema del Web 3, nascerà prevedibilmente una differenza sottile ma cruciale nel modo in cui operano gli effetti di rete. Emergerà probabilmente un gruppo più ampio di “effetti di massa” e modificherà il calcolo economico di quali saranno i propulsori del valore d’impresa.

In questo numero di View sulla tecnologia dirompente, esploriamo i megatrend “espansione del potere della folla”; spieghiamo l’offerta della “tokenomics”, o economia dei token, del Web3; e presentiamo il “QuantaVenture” capital, un nuovo approccio al venture capital.

  • I protocolli del Web3 fioriscono mantenendo i loro fornitori di risorse e la base di utenti felici e impegnati, ampliando le opportunità della piattaforma con l’assicurazione di ricompense e proprietà condivise. La modellizzazione di questo protocollo e delle dinamiche basate su token, nonché il modo in cui a seconda del caso sostengono o impediscono la realizzazione di effetti di massa, aggiungeranno un nuovo elemento all’analisi fondamentale.

Sandy Kaul, Head of Digital Assets and Industry Advisory Services

  • Per accedere alle opportunità sul Web3 è necessario comprendere il valore dell’entità che offre i servizi (il protocollo commerciale) e con quale accuratezza il pool di token forniti riflette il valore di questo protocollo. Continueremo ad esplorare vari fattori fondamentali per la domanda e l’aumento di valore della tokenomics per proseguire con la nostra formazione in merito alla nuova area del Web3.

Christopher Jense, Head of Digital Assets Resesarch

  • È necessario un nuovo approccio al venture capital. Abbiamo creato un modello d’investimento in tre parti che chiamiamo “QuantaVenture” capital per ottimizzare le nostro opportunità d’investimento nell’area del Web3.

Kevin Farrelly, Director of Digital Asset Management Greg Scanlon, Vice President of Quantitative Blockchain VC



IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.