CONTRIBUTORI

John Levy
Director of Impact, Franklin Real Asset Advisors

Raymond Jacobs
Managing Director,
New York
Franklin Real Asset Advisors
Gli edifici con un obiettivo civico e sociale sono alla base delle nostre economie. In Franklin Real Asset Advisors, definiamo questi asset fisici come infrastrutture sociali. Esempi di infrastrutture sociali includono ospedali, scuole, alloggi a prezzi accessibili ed edifici relativi a giustizia, emergenza e servizi civili.
PERCHÉ GLI INVESTITORI PRIVATI HANNO UN RUOLO DA GIOCARE ORA?
Questi asset vitali hanno sofferto di investimenti insufficienti e gli investimenti pubblici non sono abbastanza per soddisfare le crescenti esigenze della società. Le infrastrutture sociali sono emerse come un'opportunità per gli investitori real estate che cercano di ottenere un forte impatto sociale e ambientale, oltre ai vantaggi finanziari.
IL NOSTRO APPROCCIO ALL’IMPACT INVESTING
Sebbene investire in questi tipi di asset possa sembrare intuitivamente di impatto, una vera strategia di impact richiede standard e dati che possano essere misurati e riportati in modo trasparente. Come mostrato nella nostra relazione annuale, abbiamo progettato un sistema di misurazione e gestione dell'impact completamente integrato che si allinea a molti standard globali, tra cui gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l’Impact Management Project per citarne alcuni. Questa relazione include anche esempi specifici sul nostro lavoro fino ad oggi, illustrati da dati chiave e case study.
Non tutti i problemi del mondo possono essere affrontati direttamente attraverso l'impact investing e ancora meno possono essere affrontati in una strategia real estate core a tasso di mercato. Tuttavia, si può fare molto di più rispetto a oggi. Speriamo di far parte di un cambiamento di paradigma in cui il capitale in cerca di profitto possa affrontare direttamente alcuni di questi problemi.
