Passa ai contenuti

Gli edifici con un obiettivo civico e sociale sono alla base delle nostre economie. In Franklin Real Asset Advisors, definiamo questi asset fisici come infrastrutture sociali. Esempi di infrastrutture sociali includono ospedali, scuole, alloggi a prezzi accessibili ed edifici relativi a giustizia, emergenza e servizi civili.

PERCHÉ GLI INVESTITORI PRIVATI HANNO UN RUOLO DA GIOCARE ORA?

Questi asset vitali hanno sofferto di investimenti insufficienti e gli investimenti pubblici non sono abbastanza per soddisfare le crescenti esigenze della società. Le infrastrutture sociali sono emerse come un'opportunità per gli investitori real estate che cercano di ottenere un forte impatto sociale e ambientale, oltre ai vantaggi finanziari.

IL NOSTRO APPROCCIO ALL’IMPACT INVESTING

Sebbene investire in questi tipi di asset possa sembrare intuitivamente di impatto, una vera strategia di impact richiede standard e dati che possano essere misurati e riportati in modo trasparente. Come mostrato nella nostra relazione annuale, abbiamo progettato un sistema di misurazione e gestione dell'impact completamente integrato che si allinea a molti standard globali, tra cui gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l’Impact Management Project per citarne alcuni. Questa relazione include anche esempi specifici sul nostro lavoro fino ad oggi, illustrati da dati chiave e case study.

Non tutti i problemi del mondo possono essere affrontati direttamente attraverso l'impact investing e ancora meno possono essere affrontati in una strategia real estate core a tasso di mercato. Tuttavia, si può fare molto di più rispetto a oggi. Speriamo di far parte di un cambiamento di paradigma in cui il capitale in cerca di profitto possa affrontare direttamente alcuni di questi problemi.


IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.