Passa ai contenuti

Anteprima

Benvenuti all’ottavo numero de IL CONTRIBUTO DELLA STEWARDSHIP, la nostra rassegna periodica del lavoro di Martin Currie in tema di stewardship ed ESG, accompagnata da approfondimenti sulle tendenze future.

Questo trimestre ci siamo concentrati specificamente sull’importante tema della Diversità e inclusione (D&I), sia essa di genere, culturale, generazionale, etnica, socio-economica o di qualsiasi altro tipo.

Argomenti trattati in questo numero:

  • I riscontri sempre più numerosi del legame positivo tra una maggiore attenzione aziendale alla D&I e i risultati finanziari.
  • L’impegno assunto da Martin Currie per diventare un’azienda veramente diversificata, inclusiva ed equa, e i progressi che stiamo compiendo per raggiungere i nostri obiettivi.
  • Le attuali risposte delle imprese e dei Paesi per migliorare gli aspetti di D&I in tutto il mondo, e quanto di positivo offrono.
  • Recenti attività di engagement aziendali condotte dai nostri team di investimento e focalizzate su D&I e sul suo impatto sulla cultura aziendale e sui clienti; e
  • La necessità di maggiore trasparenza nel misurare tutti i parametri di diversità e il ruolo degli investitori nel contribuire a migliorare i risultati in questo ambito.


IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.