Passa ai contenuti

Anteprima

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono diventati una priorità maggiore per l'industria immobiliare commerciale (CRE) dopo l'Accordo di Parigi delle Nazioni Unite del 2015. L'Accordo di Parigi ha stabilito l'obiettivo globale di zero emissioni entro il 2050. Poiché gli edifici commerciali e residenziali rappresentano circa il 40% delle emissioni di carbonio globali, i proprietari di immobili svolgono un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio.1 L'Inflation Reduction Act (IRA) del 2022 promulgato dal Presidente Biden introduce politiche aggiuntive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi globali di zero emissioni.

L'IRA è ritenuto finora il provvedimento politico più incisivo per incentivare gli investimenti di capitale nell'efficienza energetica e nelle energie rinnovabili per quanto riguarda il settore edile. Queste migliori prassi di protezione del futuro sono parecchio richieste da molti inquilini e possono migliorare il valore complessivo dell'edificio. Inoltre, è stato dimostrato che attività più sostenibili di solito mostrano migliori efficienze operative e performance degli investimenti nel lungo termine.

In questo articolo, esamineremo alcuni dei programmi più ampi legati all'energia pulita, sia esistenti che in fase di pianificazione, e come la legislazione abbia permesso ai investitori in immobili commerciali di sfruttare in modo più efficace gli incentivi governativi per la decarbonizzazione economica delle attività.



IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.