Passa ai contenuti

Le pratiche di diversità, equità e inclusione (DEI) favoriscono la crescita e l'innovazione rivoluzionaria integrando il background e l’identità unici di ogni persona. Man mano che i cambiamenti societari accelerano, l’implementazione di azioni DEI consapevoli aiuta a sviluppare approcci diversificati e nuove idee che aprono strade inesplorate e rafforzano la resilienza delle aziende. Di recente, ho parlato di questi argomenti con Frans Johansson - CEO di The Medici Group, autore di The Medici Effect e imprenditore - e con Roger Bayston, Head of Digital Assets di Franklin Templeton. Ecco qualche punto saliente della nostra conversazione:

  • Le pratiche DEI promuovono l’innovazione offrendo le opportunità migliori per combinare al meglio idee nuove e già esistenti, in particolare quando riescono a fondere idee e influenze completamente diverse, inaspettate o imprevedibili.
  • Il pensiero creativo è ciò che ci guiderà attraverso la stagione dei cambiamenti o le dinamiche tecnologiche di un settore. La diversità e l’inclusione consapevole sono in grado di potenziare la creatività e le competenze, qualità che distinguono gli esseri umani dai software e dagli hardware realizzati per risolvere problemi.
  • La decentralizzazione finanziaria, gli asset digitali e gli ecosistemi blockchain impongono l’inclusività perché offrono accesso e devono garantire equità a investitori, partecipanti e comunità molto diversi. Le pratiche inclusive consapevoli e diversificate rafforzano la capacità dei partecipanti, delle comunità, delle reti e dei team di risolvere problemi in costante cambiamento.

Mentre l’economia cresce e progredisce, una capacità o una qualità creativa possedute da partecipanti o collaboratori possono aiutare a far emergere un partecipante agli asset digitali economicamente o come società. Questi talenti aggiungono valore, contribuiscono a ottenere risultati migliori, rafforzano la creatività e possono supportare le performance in caso di eventi dirompenti. Per saperne di più, la invitiamo a seguire la nostra conversazione completa “Come individuare opportunità di innovazione e crescita ovunque” (in inglese) e a leggere alcuni estratti selezionati nel PDF.



IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.