Passa ai contenuti

Anteprima

In questo articolo, esamineremo come il settore industriale è diventato uno dei preferiti a livello globale dagli investitori istituzionali, in quanto i grandi cambiamenti strutturali già in atto hanno subito un’accelerazione durante la pandemia. La crescente diffusione dell’e-commerce, spinta da fattori quali i cambiamenti demografici, l’innovazione tecnologica e dalle mutevoli dinamiche del commercio globale, è rimasta un fattore di costante stimolo della domanda industriale e ha portato gli investitori istituzionali ad aumentare gli investimenti in questo settore.

Le prospettive rimangono positive

In vista del 2024, le economie degli Stati Uniti e dell’Unione europea sono rimaste solide nonostante l’inasprimento delle condizioni monetarie e l’aumento delle incertezze geopolitiche. Con l’attenuarsi delle prospettive di ulteriori rialzi dei tassi e del rischio di recessione, prevediamo che i valori degli asset trovino un punto di minimo e i costi del capitale di debito migliorino di conseguenza, aiutando il settore industriale ad aprire un nuovo ciclo.

Solidi temi strutturali e di lungo periodo ci infondono fiducia nel settore industriale. Nonostante alcune problematiche di offerta a breve termine negli Stati Uniti e maggiori perdite di mercato nell’UE, prevediamo che la domanda sostenuta porterà il settore industriale a registrare la migliore crescita dei canoni di locazione nel periodo di previsione tra le grandi “quattro” tipologie immobiliari (industriale, residenziale multifamiliare, commerciale e uffici).



IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.