Passa ai contenuti
“Vogliamo essere leader nell’area ESG e vogliamo farlo con integrità.”

Gli investitori assisteranno a importanti cambiamenti del modo in cui i loro gestori patrimoniali forniscono informazioni sulla sostenibilità dei loro prodotti e politiche di sostenibilità aggiornate. È il risultato di requisiti emanati dal Regolamento sull’informativa sulla finanza sostenibile (SFDR) dell’Unione Europea, di ampia portata, con effetti non solo sui gestori patrimoniali ma anche su altri operatori dei mercati finanziari, inclusi per esempio compagnie di assicurazioni, enti erogatori di pensioni e gestori imprenditoriali sociali e di venture capital idonei.

Il Regolamento prevede una maggiore trasparenza e autenticità per i nostri clienti, eliminando esempi di “greenwashing” o prodotti che non incorporano genuinamente la sostenibilità nei loro processi.

Siamo convinti che l’implementazione del regolamento SFDR avrà risultati sorprendenti ed eserciterà un impatto fondamentale nell’intero settore dei servizi finanziari. Il piano di azione dell’UE consentirà ai gestori patrimoniali di irrobustire la loro connessione con i nostri clienti, nel nostro impegno condiviso per l’investimento e l’allocazione sostenibile del capitale, realizzando alla fine risultati migliori per tutti.

Scarica il PDF per continuare a leggere questo articolo.


IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.