Sfida d'investimento
Il nostro cliente era alle prese con una sfida formidabile. Era alla ricerca di un gestore di portafoglio multi-asset in grado di progettare e gestire il suo portafoglio nonché di sovraperformare il suo complesso benchmark globale. Il portafoglio avrebbe dovuto includere pesanti limiti di rischio, rigorosi criteri di esposizione e sofisticati requisiti di gestione della liquidità. Oltre a vaste competenze, il cliente ha richiesto un team locale di gestione del portafoglio e di relazione con i clienti con una profonda conoscenza delle intricate normative che regolano i piani pensionistici nel loro paese. Potevano trovare le competenze globali di cui avevano bisogno in un'azienda con un'impronta locale?
Soluzione di investimento
Il nostro team di gestione locale ha riunito una rete globale di gestori di portafogli azionari e obbligazionari per progettare una soluzione in linea con il benchmark e le esigenze di liquidità del cliente. Siamo stati anche in grado di incorporare la nostra familiarità con le complesse normative pensionistiche del Paese. Per utilizzare appieno il limitato budget di rischio, i nostri esperti multi-asset hanno collaborato con i singoli gestori per condividere le opinioni sui fattori di rischio e sul mercato. Questo ha permesso al team di applicare le conoscenze di ogni singolo team di investimento all'intero portafoglio, valutando le idee migliori all'interno di specifici parametri di rischio.
Successo del cliente
Attraverso le nostre conversazioni strategiche siamo stati in grado di fornire al cliente approfondimenti che hanno migliorato le linee guida del suo mandato e ci hanno permesso di prendere decisioni d'investimento che lo hanno aiutato al meglio. Lavorare a stretto contatto con i gestori dei portafogli azionari e obbligazionari ha permesso al team di FTIS di controllare ogni sfaccettatura del portafoglio e di condividere questa comprensione con il cliente per fornire un'assistenza solida e coerente.
