Passa ai contenuti

Punti salienti:

  • Le tendenze recenti dei consumi in India sono contraddistinte come “a K”. Nelle famiglie con redditi più elevati, la crescita è andata aumentando, a fronte di un rallentamento in quelle con redditi più bassi.
  • Il governo si concentra sullo stimolo dei consumi delle popolazioni di aree rurali e dei giovani, con un ampliamento dell’occupazione e una maggiore produttività del lavoro.
  • Se avrà successo, ciò darebbe origine a un modello di crescita dei consumi “a F” con un’espansione a un sano ritmo della crescita nelle famiglie a reddito più alto e più basso.
  • I nostri gestori dei portafogli vedono opportunità d’investimento interessanti nel settore delle banche indiane, nei beni discrezionali e nei settori industriali. Nella nostra relazione sono esposti case study specifici, esplorando il tema dei consumi nell’ambito di questi settori in India.

In questa relazione, prendiamo in considerazione gli scenari seguenti esaminando due case study specifici illustrativi del tema dei consumi in India nei settori dei beni di consumo discrezionali e dell’industria:

  • Misure sul versante dell’offerta.
  • Partnership pubbliche e private.
  • Trend correnti dei consumi.
  • Partecipazione alla forza lavoro.
  • Tagli delle imposte per il ceto medio.
  • Incentivo legato alla produzione (PLI) 3.0 nel 2026.
  • Case study della HDFC Bank: la maggiore banca indiana per il settore privato sul piano dei prestiti, e tra quelle con la crescita più rapida, con notevoli aumenti della quota di mercato e robusta qualità degli asset.
  • Case study di Zomato: piattaforma leader in India di quick commerce e consegne di pasti a domicilio fondata nel 2008.


IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI

Avvertenze: Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il prospetto informativo.

Questo materiale è destinato esclusivamente a scopi di interesse generale e non deve essere interpretato come una consulenza di investimento individuale o una raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere titoli o ad adottare qualsiasi strategia di investimento. Non costituisce una consulenza legale o fiscale.

Le opinioni espresse sono quelle del gestore degli investimenti e i commenti, le opinioni e le analisi sono resi come alla data di pubblicazione e può cambiare senza preavviso. Le informazioni fornite in questo materiale non sono intese come a analisi completa di ogni fatto materiale relativo a qualsiasi paese, regione o mercato. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita di capitale. I dati provenienti da fonti di terze parti potrebbero essere stati utilizzati nella preparazione di questo materiale e Franklin Templeton Investment ("FTI") non ha verificato, convalidato o verificato in modo indipendente tali dati. FTI non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita derivante dall'uso di queste informazioni e l’affidamento ai commenti e alle opinioni e analisi di questo materiale è a discrezione dell'utente.

Prodotti, servizi e informazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e sono offerti al di fuori degli Stati Uniti da altri FTI affiliati e / o i loro distributori secondo le leggi e le normative locali. Si prega di consultare il proprio consulente finanziario o contatto istituzionale Franklin Templeton per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi nella tua giurisdizione.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Succursale Italiana - Corso Italia, 1 - 20122 Milano - Tel: +39 0285459 1- Fax: +39 0285459 222

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.