Principali indici che aderiscono al nuovo Paris-Aligned Benchmark– un quadro di riferimento approvato dall’UE volto a migliorare la standardizzazione, la trasparenza e i benefici in termini di rendicontazione.1
In cerca di una crescita consapevole?
Riduci l’esposizione al rischio climatico e cogli le opportunità di crescita derivanti dalla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio attraverso quattro nuovi portafogli azionari core allineati agli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul Clima.
Allineamento con i benchmark climatici UE
Esposizione azionaria sostenibile core
I vincoli di paese e settore mantengono i fondi ben diversificati e strettamente paragonabili al loro universo d’investimento, consentendo agli investitori di allineare facilmente i loro portafogli agli obiettivi di decarbonizzazione in un’unica semplice operazione.
Approccio d’investimento lungimirante
Beneficia delle più recenti serie di dati scientifici per fornire una valutazione più approfondita e solida dei rischi e delle opportunità legati al clima, sia oggi che in futuro.
Una nuova classe di benchmark che affrontano il cambiamento climatico
Finora i benchmark a basse emissioni di carbonio si sono concentrati principalmente sulla riduzione o sull’esclusione dei combustibili fossili, con valutazioni del rischio basate sulle emissioni storiche di CO2. La filosofia dei benchmark climatici UE è diversa, in quanto mira non solo a valutare un’azienda sulla base della sua impronta di carbonio (approccio retrospettivo) ma anche a identificare potenziali opportunità di crescita attraverso un’analisi di scenario basata su nuove serie di dati ambientali e scientifici innovativi (approccio prospettico).
Basati su un robusto sistema di standard minimi orientati a rischi e opportunità, i benchmark climatici UE forniscono uno strumento semplice ed efficace per allineare i portafogli agli obiettivi di decarbonizzazione dell’Accordo di Parigi.
Standard orientati ai rischi
Contribuiscono a ridurre l’esposizione ai rischi finanziari legati al clima includendo rischi di asset inutilizzati, rischi di transizione e fisici
Standard orientati alle opportunità
Contribuiscono a orientare il capitale verso le aziende che guidano la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio
Scopri i nostri ETF sul clima allineati all’Accordo di Parigi
Gli ETF Paris Aligned Climate di Franklin Templeton consentono di accedere a quattro indici azionari leader, selezionati e ponderata per essere compatibili con uno scenario di riscaldamento globale di 1,5°C.
Altre informazioni relative agli aspetti legati alla sostenibilità del Fondo sono disponibili qui. Prima di investire, si invita a esaminare attentamente tutti gli obiettivi e le caratteristiche del Fondo.
Franklin S&P 500 Paris Aligned Climate UCITS ETF2
USPA
TER4: 0,07%
- Offre un’esposizione diversificata ad azioni statunitensi allineate agli standard dei benchmark climatici UE
- Conforme all’Articolo 8 dell’SFDR3
- Replica fisica, ad accumulazione
- Mira a replicare la performance dell’S&P 500 Net Zero 2050 Paris-Aligned ESG Index
- Riduzione temporanea delle commissioni
Franklin STOXX Europe 600 Paris Aligned Climate UCITS ETF2
EUPA
TER4: 0,15%
- Offre un’esposizione diversificata ad azioni europee allineate agli standard dei benchmark climatici UE
- Conforme all’Articolo 8 dell’SFDR3
- Replica fisica, ad accumulazione
- Mira a replicare la performance dello STOXX® Europe 600 Paris-Aligned Benchmark Index
Franklin MSCI China Paris Aligned Climate UCITS ETF2
FRCP
TER4: 0,22%
- Offre un’esposizione diversificata ad azioni cinesi allineate agli standard dei benchmark climatici UE
- Conforme all’Articolo 8 dell’SFDR3
- Replica fisica, ad accumulazione
- Mira a replicare la performance dell’Indice MSCI China Climate Paris Aligned Net Total Return
Franklin MSCI Emerging Markets Paris Aligned Climate UCITS ETF2
FREP
TER4: 0,18%
- Offre un’esposizione diversificata ad azioni dei mercati emergenti allineate agli standard del benchmark climatico UE
- Conforme all’Articolo 8 dell’SFDR 3
- Replica fisica, ad accumulazione
- Mira a replicare la performance dell’Indice MSCI Emerging Markets Climate Paris Aligned Total Return
Il nostro impegno nell’investimento sostenibile
Noi di Franklin Templeton crediamo che gli investimenti sostenibili e l’enfasi sull’analisi ambientale, sociale e di governance (ESG) possano aiutarci a fornire risultati migliori ai nostri clienti. Inoltre, nel ruolo di amministratori dei capitali dei nostri clienti, abbiamo l’opportunità di promuovere un vero cambiamento. Per saperne di più sul nostro impegno nell’investimento sostenibile continua a leggere.
Compila il form per avere maggiori informazioni sulla gamma di ETF di Franklin Templeton
* Campo obbligatorio
Accetto di essere contattato da Franklin Templeton per ricevere aggiornamenti sui prodotti conformemente alla Privacy Policy e sono consapevole che l’indirizzo e-mail da me fornito sarà utilizzato per scopi commerciali.
