Team di Investimento

Lexington funge da sub-consulente del Fondo ed è responsabile delle decisioni relative agli investimenti del Fondo in private asset. Il team di Lexington, composto da oltre 75 professionisti degli investimenti, è responsabile di individuare, ricercare, analizzare, negoziare e concludere interessanti transazioni di co-investimento e secondarie per il Fondo. 

Il personale di Lexington che attualmente ha la responsabilità primaria di gestire i private asset del portafoglio del Fondo sono i membri dell’Evergreen Portfolio Committee. L’Evergreen Portfolio Committee è composto da:

Wilson S. Warren

Partner e Presidente

Lexington Partners

Clark D. Peterson

Partner

Lexington Partners

Taylor T. Robinson

Partner

Lexington Partners

Peter A. Grape

Managing Director

Lexington Partners

Omar Jabri

Managing Director

Lexington Partners

Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni sul Fondo

Via e-mail

[email protected]

Note a piè di pagina:

‎1. Si prevede che i rimborsi delle azioni di FLEX-I vengano offerti su base trimestrale il primo giorno lavorativo di ogni trimestre solare (fino al 5% del valore patrimoniale netto del fondo per trimestre), a condizione che la relativa richiesta di rimborso sia ricevuta il primo giorno lavorativo del mese precedente. Non è possibile fornire alcuna garanzia in merito alla liquidità o agli interessi del fondo per i potenziali investitori. La liquidità sarà gestita da Franklin Templeton Investment Solutions, affiliata di Franklin Advisers, Inc. Quest’ultima sarà responsabile delle decisioni relative all’investimento di FLEX-I in un portafoglio di debito e altri titoli, inclusa liquidità e suoi equivalenti, titoli obbligazionari liquidi e altri strumenti di credito, derivati e altre società di investimento, inclusi fondi del mercato monetario e fondi scambiati in borsa.

2. FLEX-I è una SICAV SA di diritto lussemburghese, Parte II OIC, che richiede agli investitori di soddisfare determinati requisiti, che tendono ad essere più accessibili rispetto a quelli di altre strutture di private equity.

3. Capital calls: I fondi tradizionali del mercato privato e i fondi feeder sono soggetti a richiami di capitale man mano che vengono individuate delle opportunità e viene impiegato del capitale. I veicoli d’investimento conformi alla Parte II OIC, come FLEX-I, non sono soggetti a richiami di capitale in quanto il denaro viene investito anticipatamente.

Termini chiave

Investimenti secondari: Gli investimenti secondari di private equity sono transazioni che offrono soluzioni di liquidità a titolari di partecipazioni in fondi di private equity e altri fondi di investimento alternativi.

Co-investimento: Il coinvestimento azionario diretto si riferisce a una struttura di investimento in cui una società di private equity (General Partner) e coinvestitori diretti investono collettivamente in società del portafoglio.

Investimenti primari: Gli investimenti vengono effettuati direttamente in fondi di private equity di nuova costituzione per ottenere esposizione ad aziende private.

Rischio d’investimento:

La performance passata non costituisce una garanzia di risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la perdita del capitale. Il Franklin Lexington PE Secondaries Fund (il “Fondo”) non ha una storia operativa ed è soggetto a un elevato grado di rischio; di seguito vengono elencate alcune considerazioni specifiche relative al rischio.

Rischio di concentrazione: Un investimento deve essere considerato a lungo termine e all’interno di un portafoglio multi-asset e non deve essere visto individualmente, come se fosse un programma di investimento completo.

Rischi di liquidità e rimborsi: Il Fondo deve essere considerato un investimento a lungo termine, essendo intrinsecamente illiquido e adatto solo a investitori in grado di sopportare i rischi associati alla limitata liquidità del Fondo. Il rimborso delle Azioni (i) può essere soggetto a una detrazione per rimborso anticipato e (ii) sarà generalmente limitato al 5% del valore patrimoniale netto per trimestre del Fondo, misurato utilizzando il valore patrimoniale netto alla fine del trimestre immediatamente precedente (ma escludendo l’eventuale detrazione per rimborso anticipato applicabile alle azioni rimborsate). In circostanze eccezionali e in base ai requisiti definiti nel Prospetto, il Fondo può fare eccezioni, modificare o sospendere, in tutto o in parte, il programma di rimborso.

Rischio di leva finanziaria: Il Fondo sarà soggetto alle limitazioni di leva finanziaria descritte nel relativo prospetto. L’utilizzo della leva finanziaria può aumentare la volatilità dei rendimenti dell’investimento e sottoporre un fondo a perdite amplificate, che si traducono in un calo del valore degli investimenti sottostanti. Un fondo con un rapporto di leva finanziaria più elevato sarà più sensibile alla volatilità e più suscettibile a perdite dovute al calo del valore patrimoniale rispetto a un fondo con un rapporto inferiore.

Distribuzioni del Fondo: Le distribuzioni non sono garantite e possono variare.

Rischi di investimento nei mercati privati: Il Fondo potrebbe investire in titoli privati illiquidi e poco scambiati, limitando potenzialmente la capacità del gestore di vendere tali titoli al loro equo valore di mercato o quando necessario per soddisfare le esigenze di liquidità del portafoglio. Nella misura in cui il fondo investe in aziende private, ciò comporta alcune sfide e rischi incrementali rispetto agli investimenti in aziende quotate in borsa, come la limitata disponibilità di informazioni su queste aziende e la loro scarsa liquidità. È anche impossibile assicurare che le società quoteranno i loro titoli in una borsa valori, e pertanto l’assenza di un mercato secondario liquido e solido per certi investimenti può influire negativamente sul valore di mercato di tali investimenti e la possibilità per un investitore di disporne in un momento o a un prezzo favorevoli.

Rischio dei derivati: Gli strumenti finanziari derivati possono essere illiquidi, ampliare in misura sproporzionata le perdite ed esercitare un impatto potenzialmente importante sulla performance.

Informazioni importanti:

Informazioni complete sui rischi di investimento nel Fondo sono riportate nel prospetto informativo/KID del Fondo.

Franklin Templeton ("FT") non sarà responsabile nei confronti di alcun utente del presente documento o di qualsiasi altra persona o entità per l'inesattezza delle informazioni o per eventuali errori od omissioni nel suo contenuto, indipendentemente dalla causa di tale inesattezza, errore od omissione. Tutte le opinioni espresse sono quelle dell'autore alla data di pubblicazione e sono soggette a modifiche senza preavviso. Qualsiasi ricerca e analisi contenuta in questo materiale di marketing è stata acquisita da FT per i propri scopi e viene fornita solo incidentalmente. Nella preparazione del presente documento potrebbero essere stati utilizzati dati provenienti da fonti terze e FT non ha verificato, convalidato o sottoposto a revisione contabile indipendente tali dati. I riferimenti a specifici settori, industrie o società hanno scopo informativo generale e non sono necessariamente indicativi della partecipazione del Fondo in un dato momento. Nessuna azione del Fondo può essere offerta o venduta, direttamente o indirettamente, a residenti negli Stati Uniti d'America. Le azioni del Fondo non sono disponibili per la distribuzione al pubblico in tutte le giurisdizioni e i potenziali investitori sono invitati a consultare il proprio consulente finanziario prima di decidere di investire. Il Fondo può utilizzare derivati finanziari o altri strumenti che possono comportare rischi specifici, descritti più dettagliatamente nel Prospetto del Fondo e, ove disponibile, nel relativo KID o in qualsiasi altro documento di offerta pertinente. Le sottoscrizioni di azioni del Fondo possono essere effettuate solo sulla base del Prospetto del Fondo vigente e, ove disponibile, del relativo KID (o di qualsiasi altro documento di offerta pertinente), corredato dell'ultima relazione annuale certificata disponibile e dell'ultima relazione semestrale, se pubblicata successivamente. Questi documenti sono disponibili sul nostro sito web all'indirizzo www.ftidocuments.com o possono essere ottenuti gratuitamente dal rappresentante FT locale. I documenti del Fondo sono disponibili in inglese.

Inoltre, una sintesi dei diritti degli investitori è disponibile sul sito www.franklintempleton.lu. La sintesi è disponibile in inglese.

FLEX è notificato per la commercializzazione in diversi Stati membri dell'UE ai sensi della Direttiva AIFMD. Il GEFIA può decidere di porre fine agli accordi stipulati per la commercializzazione di FLEX ai sensi dell'articolo 32a della Direttiva AIFMD 2011/61/UE.

Prima di investire, gli investitori devono attentamente prendere in considerazione gli obiettivi di investimento, i rischi, le commissioni di vendita e le spese di un comparto. Il prospetto del Fondo contiene queste e altre informazioni. Si prega di leggere il prospetto attentamente prima di investire o inviare denaro.

Pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. Gli investitori possono inoltre ottenere gratuitamente questi documenti da uno qualsiasi dei seguenti rappresentanti FTI autorizzati locali.

Gli investimenti comportano rischi, il valore degli investimenti può sia diminuire che aumentare e gli investitori devono essere consapevoli che potrebbero non recuperare l'intero valore investito.