CONTRIBUTORI

Sonal Desai, Ph.D.
Chief Investment Officer,
Franklin Templeton Fixed Income
I sei mesi trascorsi da quando la pandemia ha iniziato a sconvolgere le nostre vite e l’economia ci hanno insegnato molto; attualmente tuttavia ci troviamo a dover affrontare un’incertezza che sotto molti aspetti è aumentata rispetto a marzo.
A partire da giugno, i dati dell’attività hanno mostrato che l’economia statunitense è ancora in grado di mettere in atto un forte rimbalzo. I salari non agricoli hanno sorpreso con due mesi consecutivi di rialzi e il ripristino di quasi 7,5 milioni di posti di lavoro. Le domande dei sussidi di disoccupazione settimanali sono diminuite drasticamente, le vendite al dettaglio sono salite vivacemente e il sentiment dei consumatori ha recuperato a giugno. Indicatori di alta frequenza quali l’indice Google Mobility e le prenotazioni con OpenTable hanno confermato una ripresa vivace dell’attività.
QUALI SONO I RISCHI?
Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita del capitale. Le società e/o i case study citati in questo numero sono utilizzati a scopo puramente illustrativo; al momento non sono necessariamente detenuti investimenti da alcun portafoglio cui Franklin Templeton fornisce consulenza.
Le performance passate non sono indicazione o garanzia di performance future.
