FTIF Franklin Technology Fund e FTGF ClearBridge Infrastructure Value Fund soddisfano i requisiti dell’Articolo 8 del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari UE (SFDR): i fondi hanno impegni vincolanti nella loro politica d’investimento per la promozione di caratteristiche ambientali e/o sociali e tutte le società nelle quali investono dovrebbero adottare buone pratiche di governance. FTIF Templeton Global Climate Change Fund soddisfa i requisiti dell’Articolo 9 del Regolamento relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari UE (SFDR): l’obiettivo perseguito dal Fondo è la realizzazione di investimenti sostenibili conformi alla definizione nell’SFDR.
Ulteriori informazioni in relazione agli aspetti legati alla sostenibilità dei Fondi sono disponibili all’indirizzo www.franklintempleton.lu/SFDR. Si prega di esaminare tutti gli obiettivi e le caratteristiche del fondo prima di investire.
Il presente materiale è puramente di interesse generale e non deve essere considerato come una consulenza in materia di investimenti. Non deve essere interpretato come una consulenza di tipo legale o fiscale né come un’offerta di azioni o un invito a sottoscrivere azioni della SICAV di diritto lussemburghese Franklin Templeton Investment Funds (“FTIF”) o della SICAV di diritto irlandese Franklin Templeton Global Funds plc (“FTGF”).
A scanso di equivoci, se si decide di investire, si acquisteranno quote/azioni del Fondo e non si investirà direttamente nei suoi asset sottostanti.
Franklin Templeton (“FT”) non garantisce né assicura in alcun modo il conseguimento dell’obiettivo d’investimento del Fondo. Il valore delle azioni dei Fondi e il reddito da esso derivante sono soggetti a rialzi e ribassi e gli investitori potrebbero non recuperare l’intero capitale investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Le fluttuazioni valutarie possono determinare un aumento o una diminuzione del valore degli investimenti di un Fondo. FT non sarà responsabile nei confronti di alcun fruitore di questo documento né di qualsiasi altra persona o entità per eventuali inesattezze delle informazioni o errori o omissioni in esse contenuti, indipendentemente dalla causa di tali inesattezze, errori o omissioni. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore alla data di pubblicazione e potrebbero essere modificate senza preavviso. Le ricerche e le analisi contenute nel presente materiale di marketing sono state ottenute da FT per i propri scopi e sono fornite agli investitori solo con riferimento al caso specifico. Nella redazione del presente documento potrebbero essere stati utilizzati dati provenienti da fonti esterne che non sono stati controllati, validati o verificati in modo indipendente da FT.
Nessuna azione dei fondi può essere offerta o venduta, direttamente o indirettamente, a soggetti residenti negli Stati Uniti d’America. Le azioni del Fondo non possono essere distribuite in tutte le giurisdizioni e i potenziali investitori, qualora non siano professionisti finanziari, sono tenuti in via preventiva a consultare il proprio consulente finanziario prima di decidere l’investimento. I Fondi possono fare uso di strumenti finanziari derivati o di altri strumenti che comportano rischi specifici, descritti più dettagliatamente nel Prospetto dei Fondi.
Le sottoscrizioni di azioni di FTIF o FTGF devono essere effettuate solo sulla base dell’attuale Prospetto informativo del Fondo e, se disponibile, del relativo KID, accompagnato dall’ultima relazione annuale certificata disponibile e dall’ultima relazione semestrale, se pubblicata successivamente. Questi documenti sono disponibili sul nostro sito web www.franklinresources.com/all-sites.
I documenti di FTIF possono essere chiesti gratuitamente alla propria sede locale di FT. I documenti sono disponibili in inglese, arabo, francese, tedesco, italiano, polacco e spagnolo.
I documenti di FTGF possono essere richiesti gratuitamente alla sede legale di FTGF, Riverside Two, Sir John Rogerson’s Quay, Grand Canal Dock, Dublino 2, Irlanda. I documenti son disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
I documenti dei fondi per FTIF e FTGF possono essere richiesti anche tramite il servizio European Facilities di FT, disponibile all’indirizzo https://www.eifs.lu/franklintempleton.
Inoltre, su franklintempleton.lu è disponibile una sintesi dei diritti degli investitori. La sintesi è disponibile in inglese.
I comparti di FTIF e FTGF sono notificati per la commercializzazione in diversi Stati membri dell’UE ai sensi della Direttiva OICVM. FTIF e FTGF possono revocare tali notifiche per qualsiasi classe di azioni e/o comparto in qualsiasi momento, utilizzando la procedura prevista dall’articolo 93a della Direttiva OICVM.
Franklin Templeton International Services S.à r.l. – Sotto la supervisione della Commission de Surveillance du Secteur Financier - 8A, rue Albert Borschette, L-1246 Lussemburgo - Tel.: +352 46 66 67-1 - Fax: +352 46 66 76.
Società responsabili della pubblicazione per i Comparti di FTIF:
Pubblicato da Franklin Templeton International Services, S.à r.l. Gli investitori possono ottenere questi documenti gratuitamente anche da uno dei seguenti rappresentanti FTI locali autorizzati.
In Europa (escluse Polonia e Svizzera), questo materiale di promozione finanziaria è pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. – Sotto la supervisione della Commission de Surveillance du Secteur Financier - 8A, rue Albert Borschette, L-1246 Lussemburgo - Tel.: +352-46 66 67-1 - Fax: +352-46 66 76. In Svizzera, pubblicato da Franklin Templeton Switzerland Ltd, Talstrasse 41, CH-8001 Zurigo. L’agente per i pagamenti in Svizzera è BNP Paribas Securities Services, Paris, filiale di Zurigo, Selnaustrasse 16, 8002 Zurigo.
Società responsabili della pubblicazione per i Comparti di FTGF:
In Europa (esclusi Regno Unito e Svizzera) , questo materiale di promozione finanziaria è pubblicato da Franklin Templeton International Services S.à r.l. – Sotto la supervisione della Commission de Surveillance du Secteur Financier - 8A, rue Albert Borschette, L-1246 Lussemburgo - Tel.: +352-46 66 67-1 - Fax: +352-46 66 76.
In Svizzera questo materiale di promozione finanziaria è pubblicato da Franklin Templeton Switzerland Ltd, Talstrasse 41, CH-8001 Zurigo. L’agente per i pagamenti in Svizzera è BNP Paribas Securities Services, Paris, succursale di Zurigo, Selnaustrasse 16, 8002 Zurigo. Investitori di FTGF in Svizzera: Il rappresentante in Svizzera è FIRST INDEPENDENT FUND SERVICES LTD., Klausstrasse 33, 8008 Zurigo, Svizzera, e l’agente per i pagamenti in Svizzera è NPB Neue Privat Bank AG, Limmatquai 1, 8024 Zurigo, Svizzera. Le copie dello Statuto, del Prospetto informativo, dei Documenti contenenti informazioni chiave per gli investitori e delle relazioni annuali e semestrali della Società sono disponibili gratuitamente presso il rappresentante in Svizzera.