Multi-Asset

Franklin Templeton Solutions è un team di esperti degli investimenti che fornisce soluzioni complete attraverso un’ampia gamma di strategie orientate al risultato per investitori sofisticati in tutto il mondo. Il robusto processo di investimento del team comprende la possibilità di utilizzare la ricerca sugli investimenti della rete mondiale di professionisti dell’investimento di Franklin Templeton. I portafogli possono essere personalizzati sugli obiettivi degli investitori istituzionali e possono includere strategie multi-asset, alternative o di allocazione tattica.

Franklin Templeton Solutions

Panoramica

Franklin Templeton Solutions è un gruppo di gestione degli investimenti globale impegnato nel creare soluzioni di portafoglio complete, con una gestione integrata dei rischi, per meglio posizionare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi finanziari indipendentemente dalle condizioni di mercato. Sulla base di questo impegno, continuiamo ad espandere e migliorare le nostre capacità di investimento per fornire una gamma di soluzioni, da quelle orientate al benchmark e quelle orientate al risultato, e per raggiungere gli obiettivi specifici dei clienti. Le Soluzioni di Portafoglio Complete sono costruite e gestite dai tre team di investimento specializzati di Franklin Templeton Solutions: Strategie Long-Only Multi-Asset, di Asset Allocation Tattica e Strategie Alternative, che hanno accesso a risorse e competenza negli investimenti globali in Nord America, Asia, Europa, e economie emergenti del Medio Oriente e Sud America.

Filosofia d’investimento

La filosofia del team di Franklin Templeton Solutions unisce un approccio top-down e bottom-up al fine di dare strategie di investimento diversificate e gestite attivamente.

    • Dall’approccio top-down, gli analisti che si focalizzano su allocazioni strategiche sviluppano aspettative di mercato dei capitali di lungo periodo su un ciclo di mercato utilizzando analisi quantitativa indipendente unita con la ricerca basata sui fondamentali alimentata dalle analisi dai professionisti dell’investimento specializzati di FTI in tutto il mondo.
    • Unendo prospettive top-down e bottom-up, il Global Investment Committee (GIC) si prefigge di individuare opportunità tattiche di breve periodo e rischi che si verificano nell’attuale contesto di mercato, all’interno sia dei mercati macro che delle strategie di investimento.
    • Dall’approccio bottom-up, gli analisti di ricerca si prefiggono di creare un mix ottimale di strategie di investimento per ciascuna asset class da un universo definito individuando strategie complementari in tutti i cicli di mercato

Processo d’investimento

Portafogli gestiti cercando di aggiungere valore da tre fonti:

Stabilire Parametri di Strategia

3 Fonti di Valore

Ricerca
Gestori &
Strategia

Asset
Allocation
Tattica

Asset
Allocation
Strategica

Costruzione & Gestione del Portafoglio

PORTAFOGLIO FINALE

ESAME DI PERFORMANCE E RISCHIO

L’asset allocation strategica stabilisce chiari obiettivi per ciascun singolo portafoglio o soluzione di investimento, obiettivi che includono profilo di rischio e rendimento e pesi target per varie asset class e valute. Questo gruppo di esperti conduce riesami macroeconomici qualitativi per determinare i temi di investimento attuali e guarda a fattori regionali quali liquidità, indicatori economici e finanziari, crescita, e valutazioni per fornireraccomandazioni di asset allocation. Nel breve periodo,le raccomandazioni di asset allocation tattica aiutano i portafogli a posizionarsi per sfruttare opportunità e rischi che si verificano nell’attuale contesto di mercato all’interno di determinati obiettivi di investimento e profilo di rischio di un dato portafoglio. Le raccomandazioni di gestori e su ricerca strategica sono derivate attraverso analisi quantitativa e qualitativa approfondita, tecniche di ottimizzazione del portafoglio, due diligence disciplinata e processi di riesame dei gestori - tecniche utilizzate per fornire raccomandazioni sui fondi e modellare i portafogli. In ultima analisi durante la costruzione di portafoglio, vengono utilizzate raccomandazioni di asset allocation strategica/ tattica e ricerca di mandato per assemblare portafogli per massimizzare rendimento aggiustato per il rischio all’interno del contesto di obiettivi e tolleranze di ciascun portafoglio. I portafogli sono soggetti a costante riesame e gestione del rischio per contribuire ad assicurare che le performance delle posizioni sottostanti continuino a sostenere gli obiettivi strategici del portafoglio.

Gestori dell’Investimento - Franklin Templeton Solutions in breve:

Fondata
1994
Stile
Multi-Stile/ Multi-Regione/ Multi-Manager
Punti di forza
  • Soluzioni Multi-Asset
  • Asset allocation tattica Globale
  • Soluzioni Customizzate/Advisory - Alternative &Tradizionali
  • Portafogli Fondi Alternative (Multi-& Single Strategy) & Replication

K2 Advisors*

K2 Advisors è stata fondata nel 1994 per focalizzarsi unicamente sugli investimenti in fondi alternative. La filosofia di investimento di K2 è accentrata attorno ad una decisa focalizzazione sul irschio - misurare, gestire e monitorare - cercando di generare rendimenti asimmetrici in vari contesti economici.

Pioniere nel richiedere la divulgazione delle posizioni di portafoglio dai suoi gestori, K2 ha sviluppato una estesa serie di strumenti di analisi proprietaria e modellizzazione del rischio che uniscono le competenze della ricerca dei gestori con l’asset allocation. K2 Advisors si focalizza sul fornire un approccio concentrato sul cliente e sul fornire agli investitori attenzione individualizzata e programmi personalizzati.

K2 Advisors in breve:

Fondata
1994
Stile
Portafogli Fondi Alternative Multi- e Single-Strategy
Capacità
  • Prodotti misti, Soluzioni Personalizzate K2, Consulenza Strategica, Alternative Liquide
Punti di forza
  • Crescita costante con il Tempo
  • Pioniere nella Trasparenza sul Rischio
  • Team Esperto con Tecnologia Avanzata
  • Rigorosa Due Diligence dei Gestori
  • Cultura Concentrata sul Cliente

* Franklin Templeton Investments ha acquisito una quota di maggioranza in K2 Advisors il 1 novembre 2012.

Franklin Equity Group

Il Franklin Equity Group riunisce oltre sei decenni di esperienza negli investimenti offrendo competenza approfondita nel gestire strategie azionarie ibride/ bilanciate che coprono specialità globali, regionali e settoriali. Riteniamo che rendimenti attraenti aggiustati per il rischio possano essere raggiunti con il tempo utilizzando un approccio orientato al team e collaborativo e ricerca disciplinata, bottom-up e basata sui fondamentali.

Crescita

Il nostro obiettivo di investire in società di alta qualità con il potenziale di crescita sostenibile di lungo periodo può fornire significative opportunità per gli investitori. Ci concentriamo su società in tutta la gamma di opportunità globale che soddisfano i nostri criteri di:

  • Crescita. Focalizzazione su società con il potenziale di produrre sostanziali utili e crescita del flusso di cassa.
  • Qualità. Cercare società di alta qualità con forti team di gestione e forza finanziaria.
  • Valutazioni. Determinare se l’opportunità di crescita è già riflessa nel prezzo del titolo.

Ibrido/ Bilanciato

Unendo le filosofie di investimento e la compentenza sia del Franklin Equity Group che del Franklin Templeton Fixed Income Group, le nostre strategie ibride/bilanciate forniscono un’opportunità per partecipare al potenziale di crescita del mercato azionario cercando anche nel contempo rendimento attuale e ridotta volatilità di breve periodo.

Franklin in breve:

Fondata
1947
Stile
Growth, Ibrido/ Bilanciato
Capacità
  • Globale, Regionale, Settoriale
Punti di forza
  • Professionisti dell’investimento esperti che coprono tutte le capitalizzazioni di mercato e gli stili
  • Contesto collaborativo che equilibra autonomia con rigoroso dibattito e affidabilità
  • Più di 60 anni di investimenti in azioni rimanendo fedeli alle nostre discipline, indipendentemente dai cicli di mercato di breve periodo

Competenze negli investimenti