Passa ai contenuti

Perché Franklin Templeton

Le nostre soluzioni sono allineate agli obiettivi, alle attività e passività dei nostri clienti e sono fornite adottando un approccio collaborativo da un team dedicato di gestori basati in tutto il mondo.

Processo di investimento a mosaico

  • Sintetizziamo una ricerca fondamentale, quantitativa, macro, di classe di asset e tematica per realizzare gli obiettivi del cliente.
  • Le nostre view sono alimentate da approfondimenti regionali e di settore dei team d’investimento globali di Franklin Templeton.

Architettura aperta

  • Sostenuta da un team di ricerca di gestori specializzati che copre strategie all’interno e fuori da Franklin Templeton.

Oltre 70 anni di esperienza

  • Gestione per reddito multi-asset, investendo nell’intera struttura di capitale

Strategie in primo piano

Offriamo un’ampia gamma di strategie che possono essere implementate come investimento core o come completamento di un portafoglio

Fondi di asset allocation e portafogli modello

Ottimizziamo per il cliente obiettivi di rischio e/o rendimento, investendo in una gamma adeguata di classi di asset, sottoclassi di asset e stili di investimento. Disponibili come fondi registrati o portafogli modello.

Fondi a distribuzione cedolare e portafogli modello

La nostra prima strategia a distribuzione cedolare è stata lanciata nel 1948 in base a una filosofia secondo cui un portafoglio multi-asset offre l’approccio più flessibile e duraturo alla generazione di un reddito regolare utilizzando strumenti nell’intera struttura del capitale.

Strategie tematiche e portafogli modello

Combiniamo le nostre definizioni di fattori proprietarie per fornire un approccio a costi convenienti a una creazione di alfa personalizzabile in funzione di obiettivi specifici regionali, settoriali, ESG o tematici personalizzati.

Franklin Diversified Balanced Fund

L’obiettivo di investimento del Comparto è di realizzare una combinazione di reddito e rivalutazione del capitale a lungo termine, puntando a un rendimento medio annuo del 3,5% (al netto di commissioni) oltre al tasso EURIBOR (Euro Interbank Offered Rate) nell'arco di tre anni consecutivi. Il Comparto si prefigge di raggiungere il suo obiettivo con una volatilità annualizzata compresa, in normali condizioni di mercato, tra l’5% e l’8%.

Franklin Global Multi-Asset Income Fund

L’obiettivo di investimento del Comparto è di realizzare un rendimento totale, costituito da reddito e rivalutazione del capitale, che consenta di sostenere un flusso costante di distribuzione annua.

1. Un comparto di Franklin Templeton Investment Funds, una SICAV registrata in Lussemburgo (“FTIF”).
2. Un comparto di Franklin Templeton Opportunities Funds, una SICAV registrata in Lussemburgo (FTOF).