Passa ai contenuti

Un’asset class gettonata

Con il moderarsi dell'inflazione e la prevista stabilizzazione della politica monetaria, nonché l'aumento del differenziale di crescita tra i mercati emergenti e i paesi sviluppati, le prospettive per il debito dei mercati emergenti (EMD) dovrebbero essere favorevoli.

L’evoluzione dell’asset class ha aperto la strada a strategie di investimento più sofisticate: in valuta forte, in valuta locale o miste, nonché regionali e incentrate su singoli settori. La grande varietà del debito emergente consente agli investitori di beneficiare di rendimenti più alti e al contempo di accrescere la diversificazione e gestire il rischio.

Gestori degli investimenti specializzati

Brandywine Global, Templeton Global Macro e Franklin Templeton Fixed Income gestiscono strategie nel debito emergente in autonomia secondo le rispettive filosofie.

Un approccio attivo

Tutti i nostri specialisti puntano sulla gestione attiva mixando la ricerca fondamentale e una rigorosa gestione del rischio.

Strategie nell’universo del debito emergente

Franklin Templeton offre strategie che abbracciano l’intero universo del debito emergente: in valuta forte, in valuta locale e miste. Non dimentichiamo inoltre una strategia focalizzata sul debito investment grade.