Passa ai contenuti

PERCHé GLI ETF INDICIZZATI?

Fasi di mercato fuori dall’ordinario, soluzioni fuori dall’ordinario.

Il panorama degli investimenti sta cambiando a un ritmo vertiginoso. Creare un nuovo portafoglio richiede precisione, non soluzioni ordinarie. La chiave del successo è nei dettagli: ogni allocazione deve essere studiata con cura, per garantire che il tuo portafoglio sia perfettamente allineato ai tuoi obiettivi di vita e di investimento. ​

La nostra gamma di ETF indicizzati è stata progettata con precisione, per aiutarti a costruire oggi un portafoglio a prova di futuro. Ogni esposizione è stata disegnata meticolosamente per fornirti strumenti sui quali puoi davvero contare e affrontare con serenità qualunque fase di mercato.

Mercati Emergenti

Il conformismo è nemico della crescita. I nostri ETF sui mercati emergenti ti offrono strumenti di precisione per affrontare l’incertezza dei mercati, guardando al futuro insieme al tuo partner di fiducia.

Costruire un portafoglio resistente allo stress dei mercati, di oggi e di domani, richiede la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di opzioni con un occhio attento. La gamma di ETF Franklin Templeton su singoli paesi e aree geografiche dei mercati emergenti può aiutarti a investire scegliendo un’esposizione precisa, secondo la tua visione.

La crescita è una scienza esatta. Per gestirla, sono necessari strumenti e competenze che soltanto un partner di fiducia può fornirti. Abbiamo stabilito i nostri centri di investimento nei mercati emergenti nel 1987 e, da allora, continuiamo a realizzare strategie innovative che si traducono in ETF progettati con cura.
 

ETF sui mercati emergenti
 


Azionario USA

C’è un potenziale ancora da scoprire: basta solo cambiare rotta. I nostri ETF sull’azionario statunitense ti offrono strumenti di precisione per affrontare l’incertezza dei mercati, guardando al futuro insieme al tuo partner di fiducia.

Da sempre, l’azionario statunitense costituisce il cuore delle esposizioni azionarie in portafoglio. Oggi, però, ci troviamo in condizioni di mercato senza precedenti, pertanto fare affidamento su strategie tradizionali potrebbe rendere meno efficiente il tuo portafoglio: è il momento di adottare un approccio più preciso e puntuale.

Gli ETF indicizzati sull’azionario statunitense di Franklin Templeton portano bilanciamento e precisione al tuo portafoglio. Puoi ricalibrare la tua strategia con un approccio multifattoriale quando le condizioni di mercato diventano meno chiare, o aggiungere una sfumatura “green”, o ancora affinare la tua strategia di investimento per difenderti dall’inflazione grazie alle società che pagano dividendi.
 

ETF azionari USA
 


Dividendi

Quando i mercati sono imprevedibili, la resilienza non è un’opzione ma una precisa necessità. I nostri ETF a dividendo ti offrono strumenti di precisione per affrontare l’incertezza dei mercati, guardando al futuro insieme al tuo partner di fiducia.

La differenza tra un portafoglio capace di affrontare gli stress di mercato, odierni e futuri, e uno non resiliente, sta nella precisione e nella varietà dell’allocazione. È tempo di identificare e correggere i gap in portafoglio, scegliendo strategie che resistano a qualsiasi condizione di mercato.

Gli ETF a dividendo indicizzati di Franklin Templeton possono aiutarti a proteggere il tuo portafoglio, qualunque direzione prendano le economie globali. Puoi aggiungere quel tocco in più con titoli di alta qualità di società statunitensi che pagano dividendi, mentre le prospettive di inflazione e tassi evolvono, o arricchire il portafoglio con una visione di lungo periodo grazie alle società europee e internazionali.
 

ETF Dividendi